Spedizioni

Tutti gli ordini vengono generalmente spediti con corriere espresso. I pacchi vengono spediti dal lunedì al venerdì, pertanto un ordine effettuato durante il week end, non potrà partire prima di lunedì. Non è inoltre possibile richiedere consegne nei giorni di sabato e domenica. Gli articoli ordinati verranno spediti solamente a pagamento ricevuto.

Il costo della spedizione varierà in base al peso e al volume del pacco.

 

Siccome per alcune località il corriere applica consistenti sovrapprezzi, in caso di bisogno mi riservo di contattare il cliente per valutare spedizioni alternative o integrare il costo della spedizione.

 

Si consiglia di scrivere accuratamente il proprio indirizzo, numero civico compreso, di modo da evitare possibili incomprensioni in sede di consegna (ed evitare quindi che, dopo il secondo tentativo di consegna, il pacco vada in giacenza).

 

Tempi di Consegna
Gli ordini, previa verifica della disponibilità degli articoli e del pagamento avvenuto, verranno affidati al corriere entro 24/48 ore lavorative dalla data di conferma del pagamento.

Il corriere si impegna poi ad effettuare la consegna entro 24/48 ore lavorative dal momento del ritiro (le tempistiche possono variare nei periodi di massimo caos come la settimana pre-natalizia ad esempio).

Ispezione di Integrità
Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente l'integrità del pacco prima di firmare a riprova dell'avvenuta consegna.

Se per qualsiasi motivo, la confezione apparisse danneggiata o manomessa, il cliente è pregato di firmare specificando la dicitura "con riserva" e comunicare dettagli sia alla sede locale GLS che all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rintracciabilità della Spedizione
La  spedizione è tracciabile tramite il codice tracking, che Vi sarà comunicato ad invio avvenuto tramite email.

Giacenza pacchi
nel caso in cui, per ben due volte, il destinatario del pacco fosse assente, il pacco andrà in giacenza nella sede GLS della zona. Il cliente verrà contattato, telefonicamente o via e-mail, da noi per concordare un'altra consegna. Sono possibili, in base al singolo caso, costi aggiuntivi per svincolare il pacco. 

Se per qualsiasi motivo il pacco non dovesse riuscire ad esser consegnato né dopo due tentativi, né dopo lo svincolo della giacenza, esso tornerà al mittente e le spese di spedizione aggiuntive saranno trattenute dall'eventuale rimborso previsto.

E' comunque sempre buona regola quando si effettua un ordine online, farsi trovare a casa nei giorni di potenziale consegna, oppure fornire un indirizzo di spedizione dove si è sicuri ci sia sempre qualcuno disponibile a ritirare il pacco.